0

Quando l’appuntamento con Moz diventa Storia con la “S” maiuscola!

Posted by Barbapress on Ottobre 15, 2014 in Spettacolo |

Il Moz romano all’Atlantico Live

Aver assistito ad un qualcosa di storico ma senza rendersene ancora conto… Potrebbe essere questo il sentimento di tutti i fans di Morrissey dopo la doppia data romana all’Atlantico Live della Capitale.

Un concerto “rapido” ma di una qualità eccelsa. Un’ora e quaranta minuti scarsa di sonorità “alla Moz” con il suo ultimo lavoro “World Peace Is None of Your Business” dove (personalmente) emergono i brani “Kiss me a lot“, “Earth Is the Loneliest Planet, “I’m not a man” e la conclusiva, interamente con Morrissey in controluce,  “Asleep”. Rispetto alla scaletta della prima serata, solo una sostituzione: “You have killed me” al posto di “Neal Cassady“. In mezzo a tutta questa meraviglia, un trittico di brani targato “The Smiths” con “How soon is now?“, “Meat is murder” e l’encore “Every is like Sunday“.

La Produzione di Morrissey ricorda che è vietato consumare e introdurre carne o pesce di qualunque tipo all’interno delle aree del locale“… no,  non è uno scherzo! E’ la prova della rinomata cultura vegana del Moz raggiunge il suo apice con la sopracitata “Meat is a murder dove, a supporto della propria incomparabile voce, Morrissey mostra immagini di animali macellati in qualsiasi modo e maniera.

La serata evento si conclude con il classico bis “incarnato” da “Every is like Sunday” con tanto di invasione pacifica (v. video nel tweet qui sotto) di una ragazza, tale Martina S. (con il quale sono in contatto, ndr) che abbraccia Morrissey sul palco durante il ritornello.

Tutto prende una decisa piega “storica” quando Moz termina il suo concerto strappandosi la camicia all’ultima nota mostrando un fisico del tutto invidiabile (55 anni!) per chi ha condotto una vita da popstar come lui. Forse sarà esagerazione, ma qua si sente, forte, la puzza di Storia della Musica con la “S” maiuscola…

Tieni duro, benedetto Moz. E grazie” (cit.)

Morrissey nella sua 2^ data romana del 14 ottobre

 

di Piero Barbaro per la “Voce d’Italia“del 16/10/2014

Share

Tag: , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2009-2024 BARBAPRESS All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.