Lottomatica Roma: per la Virtus ecco Jurica Golemac

La Pallacanestro Virtus Roma ha siglato oggi un accordo fino a fine stagione con il giocatore Jurica Golemac. Il croato, con passaporto sloveno, arriverà questa sera a Roma con l´obiettivo di dare una mano alla formazione di Gentile, in assenza di Gabini e Tonolli, in particolare nella preparazione delle gare di playoff.
Jurica Golemac nato a Zagabria il 29 maggio 1977, di nazionalità slovena, alto 209 m, gioca nel ruolo di ala grande-centro. Proviene dalla formazione ateniese del Panellinios e ha vestito la maglia della nazionale slovena agli Europei 2003. Ha cambiato diverse squadre, disputando anche l´Uleb Cup e l´Euroleague.
Quest´anno, in Grecia, ha messo a segno una media di 10.9 punti a partita, 5.5 rimbalzi, 3 assist in circa 27 minuti giocati in media a match. Fra le sue migliori prestazioni della stagione ancora in corso, vanno sottolineate quelle contro i neo-campioni di Europa del Panathinaikos (16 punti in 33 minuti giocati, 8 rimbalzi, 9 assist) e con l´Olympiacos, quarta formazione alla Final Four di Eurolega (18 punti, 6 rimbalzi, 5 assist in 27 minuti di gioco), oltre che con il Kavala dell´ex di Roma Gagaloudis (20 punti, 9 rimbalzi, 2 assist in 28 minuti).
Quali sono le prime impressioni da nuovo giocatore della Lottomatica?
“Sono molto felice di aver accettato l´offerta che mi hanno fatto Bodiroga e il presidente. Mi hanno subito convinto a venire. So che Roma è una squadra molto competitiva, con l´obiettivo di raggiungere buoni risultati. E poi ritrovo tanti amici come Sani e Primoz, con cui ho giocato a Lubiana e nella nazionale slovena, oltre che Andre Hutson, mio compagno di squadra all´Efes“.

Golemac in Eurocup
Quali sono le aspettative?
“Io sono qui per dare una mano. So che Roma ha due giocatori importanti fuori per infortunio, e l´obiettivo è sopperire a queste assenze e dare il mio contributo alla Virtus, specialmente in allenamento, affinché si faccia bene nei playoff“.
Cosa conosci di Roma, la città, i tifosi?
“Sono venuto due volte a giocare a Roma con diverse squadre, ma la città non la conosco. So però che i tifosi sono molto passionali e attaccati alla squadra, un po´ come i croati“.
Qual è il messaggio che ti senti di dare ai supporter di Roma?
“Dico loro che lavorerò duro, combatterò e farò tutto quello che può servire ad aiutare la squadra. Farò tutto quello che posso e di cui c´è bisogno, con il fisico e con il cuore“.
Come ti descriveresti come persona e come giocatore?
“Sono passionale, desideroso di fare sempre meglio e di raggiungere sempre nuovi e più grandi traguardi, e mi piace molto la compagnia. Sul campo, mi definirei un “team player”, un giocatore che non pensa a se stesso ma gioca per la squadra, sono un ragazzo il cui primo pensiero sono i compagni di squadra“.
Tag: Barbapress, intervista, Jurica Golemac, Lottomatica, Virtus Roma
Social
Calendario
Cerca nel blog
Tag
A.S. Roma A.S. Roma allenatore Barbapress Basket Ground calcio calciomercato campionato Champions League Cina coronavirus Edin Dzeko Europa League Eusebio Di Francesco football Francesco Totti Gilberto Pini Il punto del Mischietta intervista Italia Italy James Pallotta Josè Mourinho Lega Pro Lorenzo Pellegrini Mischietta Nicolò Zaniolo Palla a Barba Paulo Fonseca pdf Piero Barbaro Premier League Professione Calcio Roma rubrica S.S. Lazio Serie A Serie A Tim Serie D soccer Uefa Valerio Consalvi video vittoria youtubeCategorie
Altri sport
Arte
Calcio
Fantacalcio
Letteratura Sportiva
Moda
Musica


3 Comments
[…] aver firmato nella giornata di sabato il lungo croato (con passaporto sloveno) Jurica Golemac, a causa degli infortuni di Gabini e Tonolli, la Lottomatica Roma si ritrova al Palalottomatica per […]
Ciao Barba,
vedo che migliori sempre piu’!
Ho inserito anche io delle mie notizie in giornaledizona.com
saluti
ah dimenticavo,
questo plugin per le statistiche e’ davvero forte :
http://www.statcounter.com/
ri saluti