Calciomercato, l’agenda di Monchi: i prossimi obiettivi della Roma

Il primo calciomercato di Monchi nella Roma
Dopo la fine del campionato, l’agenda di Monchi è sempre più densa di impegni e appuntamenti di mercato. Dopo Coric e Marcano, in corso le visite mediche a Villa Stuart per lo spagnolo, l’interesse concreto per Justin Kluivert, una sorta di accordo già raggiunto con l’Atalanta per Bryan Cristante (come anticipato da Eleonora Trotta di calciomercato.it), ecco i prossimi obiettivi del ds giallorosso:
Jean Michael Seri (Nizza, classe ’91, 43 presenze – 2 gol – 10 assist nell’ultima stagione): vecchio obiettivo di Monchi, suo pallino già nella stagione passata.

Seri nella sua ultima stagione al Nizza
Hèctor Herrera (Porto, classe ’90, 42 – 5 – 7): giocatore integro e di esperienza, può ricoprire tutte le posizioni del centrocampo, bravo anche negli inserimenti.

Hector Herrera, più volte accostato a squadre italiane
Hakim Ziyech (Ajax, classe ’93, 39 – 9 – 18): sempre stato un interesse per i 3 attaccanti già in era Sabatini, quest’anno invece seguito per un ruolo di mezz’ala di qualità (o trequartista in altri moduli “difranceschiani”).

Una delle tante acconciature di Hachim Ziyech in maglia Ajax
Mousa Dembélé (Tottenham, classe ’87, 39 – 0 – 0): altro giocatore di esperienza, più di manovra e di importanza tattica. Un’opportunità nel caso di partenza (difficile) di Gonalons.

Mousa Dembélé con il Tottenham Hotspurs
Pavel Kaderàbek (Hoffenheim, classe ’92, 34 – 3 – 4): potrebbe essere lui la riserva di Karsdorp, al momento non piace però la formula offerta della Roma: prestito e diritto di riscatto).

Pavel Kaderàbek, il terzino destro dell’Hoffenheim
Cristian Pavòn (Boca Juniors, classe ’96, 31 – 7 -17): giocatore con gol e assist nelle proprie caratteristiche. Potrebbe essere l’alternativa, in questo senso, ad uno tra Perotti e El Shaarawy.

Cristian Pavòn nel campionato argentino col Boca Juniors


1 Comment
[…] mancanza della giusta precisione e incisività in attacco sta facendo pensare al ds Monchi ad un altro attaccante esterno. Un obiettivo non più segreto sembra essere Hazard, attenzione […]