Palla a Barba… Fonseca, solo un pazzo avrebbe accettato questa Roma!
Digerito in qualche modo l’esito molto deludente del derby, perchè squilibrato a favore della Lazio – E PROPRIO COSÍ É STATO – , la Roma ha concluso la campagna acquisti regalando a Fonseca almeno altri 4 giocatori da inserire nell’undici “titolare” (se ancora vale questa parola nel calcio del 2019).

In difesa oltre a Zappacosta, già inserito nella formazione titolare contro la Lazio (ma poi infortunatosi), si aggiunge Chris Smalling che – speriamo – impieghi poco ad integrarsi con il calcio italiano e i suoi labirinti tattici.

Insieme all’inglese, dovrebbe esserci Mancini che nel derby nonostante qualche errore di posizionamento ha comunque “tenuto botta” dal punto di vista fisico.
A centrocampo, dopo la pausa per la Nazionale, vedremo per la prima volta (finalmente) anche Jordan Veretout che dovrebbe avere quel mix di atletismo e tecnica che tanto sembra mancare al centrocampo giallorosso.

In attacco l’acquisto di Mkhitaryan apre, anzi spalanca, un ventaglio di situazioni offensive che forse neanche lo stesso Fonseca si sarebbe immaginato. Nell’ultimo anno all’Arsenal, con Unay Emery, l’armeno è stato impiegato alto a sinistra, proprio in quella posizione che si era un scoperta dopo l’infortunio – l’ennesimo – di Diego Perotti.

Insomma, lavori in corso a Trigoria. Solo un pazzo come Fonseca [COME GIOCA LA ROMA DI FONSECA] poteva accettare la Roma in questo delicato periodo storico, dopo 5 anni di podi in Serie A e dopo quella semifinale di Champions che ancora qualcuno dice (erroneamente!) sia stata una casualità. Poi – lo scorso anno – tutto è andato in fumo a causa dell’illusionista – perchè gli avevano creduto quasi tutti – Monchi.
Quindi sosteniamo anche il nostro mister: forza Fonseca, forza Roma!



2 Comments
[…] Mancini, vi ricordate cosa si diceva di lui quest’estate? Io ancora non mi sono scordato i commenti di alcuni tifosi, romanisti e non, che vedendolo in […]
[…] giocatore n° 77 di Paulo Fonseca al momento incarna molte delle qualità che sono venute a mancare in questi ultimi 2 mesi a molti […]