Cosa sono quei numerini in sovrimpressione? Le false spiegazioni di Sky Sport e i veri motivi (anche per Dazn)
Durante le partite della Premier League, e non solo, prima su sfondo blu, adesso su sfondo trasparente, quei numerini non sono altro che il numero della vostra smart card (senza gli zeri iniziali). Da qualche tempo anche sulla piattaforma di Dazn si può notare un codice di numeri quasi invisibile. E nonostante i cambi di sfondo rimane un effetto molto fastidioso sullo schermo.
Qualche tempo fa al call center di Sky, oltre a farti pagare la telefonata, si nascondono dietro a termini come “inconvenienti” o “problema tecnico per nascondere che è una cosa voluta e cercata.
I veri motivi? Individuare chi fa sharing su internet, pratica ormai super diffusa anche da canali italiani; secondo motivo invece è quello di testare il metodo antipirateria per le schede clonate visto che il fenomeno è ampiamente ripartito (il cosiddetto “pezzotto”).
TORNA ALLA HOME E INIZIA A SEGUIRE “PALLA A BARBA” QUI
1 Comment
[…] il giorno della partenza della nuova Premier League 2018/2019. Sono girate tante, ma davvero tante sterline. Guardate con quanti acquisti si é chiuso il […]