0

Gli Incubus replicano a Vigevano, ma Roma va ancora a fuoco dopo la performance a Rock in Roma!

Posted by Barbapress on Giugno 27, 2012 in Musica, Spettacolo |

Gli Incubus sul palco di Rock in Roma

Una delle migliori prestazioni italiane di sempre a detta di molti fans in giro sulla rete. Nella serata del 25 giugno altro che pop-rock commerciale, gli Incubus hanno regalato una grande performance decidendo di tornare alle origini: rock deciso, chitarre che fanno tremare tutto e il pubblico che saltando va fuori di testa.

La band di Brandon Boyd è in grande serata: il frontman, non mancando già di personalità, caratteristica che lo contraddistingue da molti altri, offre una prova vocale di tutto rispetto ; “a tempo perso” va anche a sostenere nelle percussioni Josè Pasillas che dimostra di saper variare dai brani più potenti a quelli più leggeri come “Are you in?”; Mike Einzinger si lascia andare nei suoi suoni sofisticati mentre Ben al basso sfoggia una maglia nera con tanto di tricolore della Nazionale italiana di calcio di qualche anno fa. Ma oltre a Kenney, è sicuramente Dj Kilmore, con il suo giradischi, il suo campionatore e i suoi dread lunghissimi, ad accattivarsi di più la platea quando, al rientro dopo la pausa, si presenta con la maglia della Virtus Roma, squadra di basket della Capitale.

La scaletta varia molto, dai brani più recenti, tra cui spicca il brano che dà il nome al loro ultimo lavoro “If not now…when?“, eseguita con rara intensità, fino ai classici come “Pardon me“, “Wish you were here” e “Drive“. Ed era solo la partenza per il “Postepay Rock in Roma” che tra un cielo rosso, a causa del tramonto, e un aereo in arrivo al vicino aeroporto di Ciampino, continuerà ad infiammare le serate romane.

Piero Barbaro
@barbapress

da “La Voce d’Italia” del 27/06/2012

Share

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2009-2021 BARBAPRESS All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.