0

A volte ritornano: i Garbage al Postepay Rock in Roma dopo 10 anni di silenzio!

Posted by Barbapress on Luglio 12, 2012 in Musica, Spettacolo |

A volte ritornano. E perché farlo se non hai nulla di nuovo da far sentire, per tornare al tuo stile orignario, quello di 10 anni fa? “I tempi nella musica sono molto veloci. La velocità può distruggere vite. E non ha nulla a che fare con l’arte. Ma se alla mia età – 46 per la cantante Shirley Manson – hai ancora voglia di lavorare, non puoi farlo se non dando il massimo, ma proprio tutto quello che hai e che sai“.

I Garbage sono stati la colonna sonora di molti ragazzi negli anni Novanta con i loro spruzzi di musica elettronica decisamente, invece, anni Ottanta. Con “Only Happy When It Rains“, “Stupid Girl” o “Milk” la cantante scozzese ha fatto la fortuna sua e del gruppo; adesso con il nuovo lavoro “Not Your Kind Of People” vola nelle Top ten di Usa, Gran Bretagna e Germania: “Control”, “Automatic Systematic Habit” o “Big Bright World” sono sempre rock ma diverso oggi, senza più essere forzatamente eccessivo, come prima.

Il loro quinto album in studio vedrà la riproposizione dei primi suoni in classico stile Garbage con delle contaminazioni dance che cercheranno di arricchire tutta la loro produzione, mettendo in conto che il loro live non potrà mai essere fedele al suono originale, quello del disco, che e’ praticamente impossibile ricreare sul palco.

Dopo 10 anni di silenzio, insomma, i Garbage hanno scelto Vigevano e soprattutto il Postepay Rock in Roma per tornare a far sentire quello che hanno da dire. Dopo Los Angeles, e’ stata probabilmente la sua Scozia a restituire anima e voce alla leader vocale che cercherà anche stasera di mettere in campo la sua rinomata sensualità e indipendenza, fuori dagli schemi.

Giovedì 12 luglio 2012
IPPODROMO DELLE CAPANNELLE
Via Appia Nuova 1245 (Roma)

Orario:
Apertura porte: ore 18:00
Inizio concerto: ore 21:45

Info: tel. 06.54220870
www.rockinroma.com
www.the-base.it

Piero Barbaro per la “Voce d’Italia” del 12/07/12
@barbapress

Share

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2009-2019 BARBAPRESS All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.