0

Il concerto Capitale di Nina Zilli! Stasera al Postepay Rock in Roma

Posted by Barbapress on Luglio 16, 2012 in Musica, Spettacolo |

V’aspetto tutti ae capannelle, aò!”. Dopo aver rappresentato l’Italia con “L’Amore e’ femmina” all’Eurovision Song Contest 2012 a Baku, in Azerbaijan, Nina Zilli riprende le sue performance dando cosi’, in questo modo, su twitter, appuntamento a stasera per il “Postepay Rock in Roma”.

 

Nina come il suo amore artistico, Nina Simone, Zilli come il cognome della madre. Nella notte romana, accampagnata dalla sua band (il trombettista Riccardo Gibertini, il sassofonista Marco Zaghi, il chitarrista Antonio Vezzano, il tastierista Angelo Catoni, il bassista Lucio Fasino e il batterista Nicola Roccano), la cantante, piacentina di nascita, si esibira’ con tutti i brani del suo ultimo lavoro, “L’amore e’ femmina”, i precedenti senza far mancare qualche omaggio dei suoi cantanti preferiti come Etta James, Fred Buscaglione e Nina… appunto… Simone.

La vocalist di Gossolengo metterà in mostra tutte le sue qualità venute fuori dopo le esperienze irlandesi e statunitensi con il consueto tributo alla musica soul e black. Con il suo look chiaramente ricercato e vintage, la Zilli presenterà le ultime idee, scritte e arrangiate, pronta a stupire con la sua immancabile presenza scenica. “Da sempre canto quello che scrivo, per me è importantissimo scrivere e arrangiare perché quello che ascoltate rappresenta quello che sono. Nell’ ‘Amore è femmina’ ho collaborato con altri autori e amici: Pacifico e la grandissima cantante Carmen Consoli. Mi è piaciuto molto condividere la scrittura”. Un’estate in tour, quindi, prima di ripartire per un nuovo disco gia’ annunciato. Ma prima c’e’ Roma, aò.

Lunedì 16 luglio 2012
IPPODROMO DELLE CAPANNELLE
Via Appia Nuova 1245 (Roma)

Orario:
Apertura porte: ore 18:00
Inizio concerto: ore 21:45

Info: tel. 06.54220870
www.rockinroma.com
www.the-base.it

Piero Barbaro de “La Voce d’Italia” del 16/07/2012
@barbapress

Share

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2009-2019 BARBAPRESS All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.