0

A.S. Roma: siamo in piena era spallettiana, Parte II!

Posted by Barbapress on Marzo 4, 2013 in Calcio |

Una ventata di normalità era quello che si auspicava e si sperava con l’arrivo di Aurelio Andreazzoli alla guida della Roma. Basta con quei ritmi frenetici, con quelle verticalizzazioni a prescindere e con quel modulo difficilmente “calzabile” su questa rosa costruita da Baldini e Sabatini nella scorsa estate.

È stato lo stesso ds romanista, per esempio, alla presentazione dell’ultimo acquisto Vasilis Torosidis, a dire che il greco non era proprio il prototipo di terzino che poteva fare al caso del Zeman. E proprio l’ex capitano dell’Olympiakos, invece, è stato uno dei migliori nelle tre uscite di Andreazzoli.

Il gol di Torosidis a Bergamo contro l’Atalanta

Non c’è da stupirsi quindi se la squadra romanista, sempre contro l’Atalanta riesce a segnare proprio con Torosidis, con la classica palletta “spallettiana” (di Bradley nel caso specifico) sulla fascia alle spalle dei terzini; non c’è da rimanere increduli, non tanto il fatto che segni Perrotta, ma che il 35enne arrivi al gol con il classico taglio “spallettiano” sul cross sul primo palo.

Guarin contro Marquinhos nella gara d’andata di Coppa Italia

In striscia vincente da 3 partite, nell’ambiente Roma torna di moda il raggiungimento del 3° posto, lontano non dal punto di vista numerico di punti in classifica, quanto nel numero di squadre che ha davanti a se’ e che dovrebbero calare vistosamente tutte. Il vero obiettivo è quel 17 aprile nel quale la squadra giallorossa giocherà a San Siro nella partita di ritorno della semifinale di Coppa Italia.

Un’eventuale passaggio del turno, oltre a regalare il derby romano in finale, regalerebbe, probabilmente, una qualificazione in Europa League che rimane l’obiettivo minimo per una stagione,  per il secondo anno americano consecutivo, partita male

di Piero Barbaro per “Calcissimo” del 4/3/2013
@barbapress

Share

Tag:, , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2009-2019 BARBAPRESS All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.