0

Caro Mr. Pallotta, “answers” significa risposte!

Posted by Barbapress on Aprile 4, 2013 in Calcio |

James Pallotta, presidente dell’A.S. Roma

In attesa dell’arrivo di James Pallotta a Roma, il nuovo presidente dell’A.S. Roma è tenuto a dare delle risposte accumulatesi in questo periodo lontano dalla Capitale. Purtroppo è e sarà sempre così, il “territorio” è il territorio, e poco serve la figura di Italo Zanzi che come un disco rotto non smette mai ricordare – in conferenze stampa istituzionali societarie o magari tramite twitter – del progetto (vincente?) a medio e lungo periodo degli americani.

Kark-Heinz Rummenigge e Uli Hoeness

L’ultima tornata di Champions League ha visto un crollo della Juventus campione d’Italia o, forse meglio, l’incredibile solidità, fisicità e intraprendenza del Bayern Monaco. Ma quello che si vede sul campo verde all’Allianz Arena è anche un mix di quello che si vede, o vedrà, fuori dal campo. C’entreranno qualcosa la figura di Karl-Heinz Rummenigge e Uli Hoeness in tribuna? E il nuovo direttore sportivo Mathias Sammer, che in passato schifava il Bayern e qualsiasi cosa succedesse in Baviera? E in panchina? Quanto conta anche un allenatore come Jupp Heynckes che già sa che sarà l’ultimo anno alla guida del Bayern, ma nonostante questo punta sia al campionato (quasi vinto!) che alla Champions? E il Guardiola in arrivo?

James Pallotta con Franco Baldini allo Stadio Olimpico

Di tutte queste figure che, in un modo o nell’altro, hanno fatto la storia del calcio tedesco, neanche una è avvicinabile ai nostri Zanzi, Baldini, Sabatini, Luis Enrique, Zeman, Andreazzoli. Quando si parla di “territorio” si parla di “campo”, si parla di scarpini sotto il doppio petto, di presenza sul campo di allenamento e durante il riscaldamento pregara della squadra.

Chissà se così, in una città come Roma, si potranno evitare di figure disgustose come quella di sabato scorso a Palermo. Che ne pensa Mr. Pallotta?

di Piero Barbaro per “Calcissimo” dell’ 4/4/2013
@barbapress

Share

Tag:, , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2009-2019 BARBAPRESS All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.