0

Diego Costa dell’Atletico Madrid, il pichichi d’Europa

Posted by Barbapress on Ottobre 8, 2013 in Calcio |

Diego Costa sta trascinando l’Atletico Madrid in questo avvio di Liga: la sua squadra ha vinto tutte le partite e lui ha segnato dieci gol in otto partite, due in più di Messi (temporaneamente fuori per infortunio) e tre in più di Cristiano Ronaldo.

SCARPA D’ORO – Ma nessuno, nell’Europa che conta, ha segnato quanto lui, che è il candidato numero uno per scarpa d’oro: Sturridge del Liverpool è il capocannoniere della Premier League con sette gol all’attivo. Sei ne hanno fatti Cerci del Torino in Serie A e Modeste dell’Hoffeinheim in Bundesliga. Anche Falcao del Monaco si avvicina all’attaccante dei Colchoneros, con sette centri.

ARIETE D’EUROPA – Solo in alcuni campionati europei di secondo piano qualcuno è riuscito a fare femglio: in Austria Soriano è primo in classifica marcatori con undici reti in undici partite, mentre in Olanda Finnbogason e Pellè sono a quota dieci. Nella corsa alla scarpa d’oro Diego costa è secondo dietro a Valskis, attaccante del Sudova, in Lituania, che con 24 gol è primo a 24 punti, contro i 20 dell’attaccante brasiliano.

da FOXSPORTS

Share

Tag:, , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2009-2019 BARBAPRESS All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.