0

Mattia Destro, ora anche i detrattori sono stati accontentati!

Posted by Barbapress on Aprile 9, 2014 in Calcio |

Mattia Destro, 3 gol a Cagliari

Quanto è difficile giocare a Roma? Tanto, parecchio, forse troppo…

In una stagione da 23 vittorie in 31 partite, nella Capitale non è certo mancata l’occasione di discutere sul valore di un giocatore come Destro: un attaccante che dopo 6 mesi di inattività viaggiava (prima dell’ultima tripletta) ad una media di 1 gol ogni 93’.

Vuoi per l’arrivo di Carlos Tevez alla Juventus, o per quello di Gonzalo Higuain al Napoli, i tifosi romanisti si sono divisi su quanto un attaccante “alle prime armi” come Destro fosse utile e pronto per la prossima edizione della Champions League. E’ un giocatore senza carattere” oppure “in campo non si fa sentire”: queste solo alcune delle frasi che si “ascoltavano” in città.

Destro e Astori a fine gara!

Ora (speriamo!) tutti saranno accontentati, detrattori e fan dell’attaccante di Ascoli Piceno. La sbracciata, lo schiaffo, il pugno (chiamatelo come volete) contro Astori e la seguente simulazione di un colpo ricevuto dall’amico cagliaritano rischia di costare caro allo stesso Destro, al di là del caso moviola/prova tv nato da questo episodio.

Che motivo c’era? La Roma stava già vincendo 1-0 e il gol era stato segnato proprio da Destro che aveva già “messo la bandierina” e aggiustato la sua incredibile media gol di quest’anno. Che motivo c’era di innervosirsi così? Forse per dimostrare di essere un giocatore vero? Di avere carattere? Di saper farsi sentire?

A 23 anni il rischio di esagerare è molto alto. E non ci sono dubbi sul fatto che sarebbe meglio un giocatore che segna un gol ogni partita che uno che ne fa 3 in 90’ e poi manca dal tabellino dei marcatori per chissà quanto tempo.

Ma a Roma, si sa, se non hai il carattere di Batistuta, Candela, Pizarro o Maicon, non puoi passare indenne sotto la scure dell’opinione pubblica romana.
Ma quanto è difficile giocare a Roma.

di Piero Barbaro per FTB Pro del 9/4/2014

Share

Tag:, , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2009-2019 BARBAPRESS All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.