0

Perchè la Juventus può ancora superare i 100 punti…

Posted by Barbapress on Settembre 21, 2014 in Calcio |

Carlos Tevez a San Siro (AP Photo/Antonio Calanni)

Tutto cambia affinché nulla cambi. Sembra che sia proprio così per la nuova Juventus di Massimiliano Allegri; anzi, se ce ne fosse bisogno, sembra ci siano delle nuove chiavi che fanno sperare bene a tutti i tifosi della Vecchia Signora.

Tevez segna anche in Europa (quella che conta!), Pereyra sembra il fratello gemello di Vidal in quanto ad inserimenti offensivi, Coman (classe ’96) sembra un buon affare, pronto da subito, sullo stile di quello di qualche anno fa di Pogba.

Già finita l'euforia per il Milan di Inzaghi?

GIà finita l’euforia per il Milan di Inzaghi?

Quindi, perchè la Juventus non può ancora superare i 100 punti in campionato? Come visto ieri sera, il Milan o l’Inter, o il Napoli e la Fiorentina, saranno anche cresciute come squadre ma nulla se si pensa alle due corazzate di quest’anno: Juventus e Roma.

Dal rumor estivo delle visite mediche preliminari di Vidal al Manchester United, in molti pensavano (me compreso!) che i bianconeri stessero procedendo verso un lento processo di ridimensionamento e invece…

La squadra di Allegri ha praticamente raddoppiato i ruoli con Evra, Pereyra e Romulo sia che si giochi a 3 che con la difesa a 4; ha cambiato la miscela dei 4 d’attacco, se Tevez è già partito alla grande, per Fernando Llorente non ci sarà l’obbligo di essere decisivo sia in Champions che in campionato. Per questa Serie A anche i seppur giovani Morata e Coman possono bastare per cercare di superare nuovamente i 100 punti.

Con buona pace di tutti i tifosi del calcio italiano che vorrebbero nuovamente un campionato con le celeberrime “7 sorelle”. Ma quelli erano i tempi in cui le squadre italiana arrivavano senza troppi problemi nelle fasi finali di Champions League e Coppa Uefa… ah, che bei tempi!

di Piero Barbaro per la “Voce d’Italia” e “Calcissimo” del 21/9/2014

 

Share

Tag:, , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2009-2019 BARBAPRESS All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.