0

Palla a Barba… dov’è? Che fine ha fatto la Roma?

Posted by Barbapress on Febbraio 18, 2020 in Calcio |

Che fine ha fatto la Roma? “Dov’è? Dov’è? Dov’è? La Roma dov’è?“. Al ritorno da Sanremo questo pezzo de Le Vibrazioni (video a fine post) sembra essere il più azzeccato per descrivere un 2020 dove arriva un’altra sconfitta, l’ennesima.

Contro l’Atalanta, a Bergamo, di nuovo 0 punti con l’idea (inammissibile) però di non esser stati presi a pallonate come succede spesso a chi passa al Gewiss Stadium. Nessuna goleada presa, passivi di 4 o 5 gol, ma una prestazione a malapena sufficiente nel primo tempo, decisamente insufficiente nella ripresa. Dopo il gol del 2-1 bergamasco, la Roma ha circa 31 minuti per recuperare ma in questo periodo di tempo non riesce a tirare neanche una volta verso la porta di Gollini.

Bergamo, la fine della Roma contro l'Atalanta
Bergamo, un’altra sconfitta del 2020

Facciamo davvero ben poco: solo il gol nasce da un’ottima pressione che costringe ad un retropassaggio azzardato a Palomino che infatti si perde e perde il pallone in favore di Dzeko che poi segnerà. Una sottolineatura da fare, visto che sono poche le cose che ci riescono in campo.

L'inizio della fine: pressing, palla rubata e gol
Pressione organizzata della Roma, recupero palla e gol di Dzeko

Che fine ha fatto la Roma di Firenze di fine dicembre? Insomma, viaggiamo a ben 2 punti in meno rispetto alla scorsa annata, quella di Di Francesco e Ranieri.

E giovedì riparte la nostra campagna in Europa. E speriamo che una partita europea, infrasettimanale, risvegli qualche anima… e avere questa speranza fa capire “come stiamo messi“. Forza Roma!

Share

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2009-2020 BARBAPRESS All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.