Turchia – Italia, il giorno dopo. Terim: Italia fortissima, Turchia irriconoscibile
L’Italia è fortissima, la Turchia di questa sera è stata irriconoscibile. Si potrebbe riassumere così il pensiero di Fatih Terim nell’immediato post partita di Turchia-Italia, gara d’esordio di questi Europei 2020 (anche se siamo nel 2021). L’attuale allenatore del Galatasaray ed ex, più volte, commissario tecnico della Nazionale turca è intervenuto alla fine della partita nella trasmissione “Quelli di Sunday Green” sul canale Old House della piattaforma Twitch.
“L’Italia ha giocato meglio, ha meritato la vittoria. Ha cominciato bene: hanno giocato bene il primo tempo anche se non sono riusciti a fare gol; hanno sempre mantenuto il controllo della partita e nel secondo tempo sono riusciti a sbloccare la gara. L’Italia è sempre stata una buona squadra, la scorsa settimana ho detto che può tranquillamente andare in Finale in questi Europei.
È una squadra forte con i due centrali difensivi (Bonucci e Chiellini) che hanno molta esperienza, i tre centrocampisti che sanno sia combattere e sia “completare” tanti passaggi: sanno fare tutto insomma! E mentre l’Italia ha meritato la vittoria, la Turchia invece è rimasta molto indietro con il suo baricentro. Recuperata palla la perdevamo subito, o a causa del pressing italiano o perchè facevamo dei lanci lunghi; non siamo mai riusciti a reagire, il controllo della partita è stato sempre della squadra azzurra.”
GUARDA L’INTERA PUNTATA “QUELLI DI SUNDAY GREEN” CLICCANDO QUI
È stata una delusione la partita della Turchia al di là del risultato finale di 3-0? “Normalmente la Turchia non è questa, oggi abbiamo giocato malissimo e non siamo mai stati in partita. Purtroppo l’Italia è riuscita sempre a gestire il possesso palla e ad avere quindi il pieno controllo della partita, è riuscita a vincere ogni duello uno contro uno in mezzo al campo.
La Turchia normalmente non è così, speriamo nella seconda e terza partita di fare meglio perchè ho molta fiducia in questa Nazionale turca. Complimenti ancora all’Italia per la grande prestazione, una prestazione “seria” per tutta la durata della gara.“
Terim e l’Italia. Noi non ci siamo scordati di lei ma anche lei non si è scordato dell’Italia come abbiamo letto in alcune interviste (Gazzetta e Repubblica, ndr) rilasciate da lei in questa settimana prima di Turchia-Italia. “Italia è molto importante per me, ho sempre detto che dopo la Turchia la mia seconda casa sarà sempre l’Italia e speriamo insieme di andare in finale in questi Euopei. L’ Italia ce la può fare: è una squadra fortissima. Un saluto a tutti gli italiani, e in bocca al lupo!“

Tag: Barbapress, calcio, Euro 2020, Fatih Terim, football, Galatasaray, Giorgio Chiellini, Italia, Leonardo Bonucci, Leonardo Spinazzola, Old House, OldHouse_Hj, pressing, Quelli di Sunday Green, sconfitta, special guest, streamer, Sunday Green, Turchia, Turchia-Italia, Twitch, vittoria
Social
Calendario
Giugno 2021 L M M G V S D 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Cerca nel blog
Tag
A.S. Roma A.S. Roma allenatore Barbapress Basket Ground calcio calciomercato campionato Champions League Cina coronavirus Edin Dzeko Europa League Eusebio Di Francesco football Francesco Totti Gilberto Pini Il punto del Mischietta intervista Italia Italy James Pallotta Josè Mourinho Lega Pro Lorenzo Pellegrini Mischietta Mourinho Nicolò Zaniolo Palla a Barba Paulo Fonseca pdf Piero Barbaro Premier League Professione Calcio Roma rubrica Serie A Serie A Tim Serie D soccer Uefa Valerio Consalvi video vittoria youtubeCategorie
Altri sport
Arte
Blogroll
Calcio
Fantacalcio
Letteratura Sportiva
Moda
Musica