0

Turchia – Italia, il giorno dopo. Terim: Italia fortissima, Turchia irriconoscibile

Posted by Barbapress on Giugno 12, 2021 in Calcio |

L’Italia è fortissima, la Turchia di questa sera è stata irriconoscibile. Si potrebbe riassumere così il pensiero di Fatih Terim nell’immediato post partita di Turchia-Italia, gara d’esordio di questi Europei 2020 (anche se siamo nel 2021). L’attuale allenatore del Galatasaray ed ex, più volte, commissario tecnico della Nazionale turca è intervenuto alla fine della partita nella trasmissione “Quelli di Sunday Green” sul canale Old House della piattaforma Twitch.

L’Italia ha giocato meglio, ha meritato la vittoria. Ha cominciato bene: hanno giocato bene il primo tempo anche se non sono riusciti a fare gol; hanno sempre mantenuto il controllo della partita e nel secondo tempo sono riusciti a sbloccare la gara. L’Italia è sempre stata una buona squadra, la scorsa settimana ho detto che può tranquillamente andare in Finale in questi Europei.

È una squadra forte con i due centrali difensivi (Bonucci e Chiellini) che hanno molta esperienza, i tre centrocampisti che sanno sia combattere e sia “completare” tanti passaggi: sanno fare tutto insomma! E mentre l’Italia ha meritato la vittoria, la Turchia invece è rimasta molto indietro con il suo baricentro. Recuperata palla la perdevamo subito, o a causa del pressing italiano o perchè facevamo dei lanci lunghi; non siamo mai riusciti a reagire, il controllo della partita è stato sempre della squadra azzurra.

GUARDA L’INTERA PUNTATA “QUELLI DI SUNDAY GREEN” CLICCANDO QUI

È stata una delusione la partita della Turchia al di là del risultato finale di 3-0? Normalmente la Turchia non è questa, oggi abbiamo giocato malissimo e non siamo mai stati in partita. Purtroppo l’Italia è riuscita sempre a gestire il possesso palla e ad avere quindi il pieno controllo della partita, è riuscita a vincere ogni duello uno contro uno in mezzo al campo.

La Turchia normalmente non è così, speriamo nella seconda e terza partita di fare meglio perchè ho molta fiducia in questa Nazionale turca. Complimenti ancora all’Italia per la grande prestazione, una prestazione “seria” per tutta la durata della gara.

Terim e l’Italia. Noi non ci siamo scordati di lei ma anche lei non si è scordato dell’Italia come abbiamo letto in alcune interviste (Gazzetta e Repubblica, ndr) rilasciate da lei in questa settimana prima di Turchia-Italia.Italia è molto importante per me, ho sempre detto che dopo la Turchia la mia seconda casa sarà sempre l’Italia e speriamo insieme di andare in finale in questi Euopei. L’ Italia ce la può fare: è una squadra fortissima. Un saluto a tutti gli italiani, e in bocca al lupo!

Leonardo Spinazzola, MVP della partita d'esordio dell'Italia
Leonardo Spinazzola, MVP della partita d’esordio dell’Italia
Share

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2009-2021 BARBAPRESS All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.