Palla a Barba… 4 gol in 13 minuti a Empoli: cresce la fiducia!
Cresce la fiducia a Roma. Ma a chi non manca “fiducia” è sicuramente al signor Andreazzoli che viene colpito dal “virus Mazzarri”: dice di aver “stravinto il secondo tempo“, “dominio assoluto“, “poteva finire benissimo 4-0” per loro, e altre scemenze.
Al di là di tutto, quelli di Empoli sono stati i 13 minuti più belli della stagione: lucidità, tecnica, giocate giuste, 4 gol e chiusi i giochi contro la squadra che ha battuto in questa stagione Juventus e Napoli. Ma in realtà, visto quello che è successo in questa stagione (e da anni ormai a Roma), nessuno a fine primo tempo, sullo 0-4, era realmente convinto di avercela fatta.

Riguardando il secondo tempo a mente fredda, quella preoccupazione era solo una condizione di ansia creata dalla nostra mente. Dopo i 2 gol quasi casuali dell’Empoli abbiamo riniziato a “menare” e mantenere la partita sui giusti binari. Calma e fiducia.
Ora la pausa per la Nazionale (che non giocherà però!) e ne sentiremo di tutte i colori. Preparatevi ad un Abraham accostato a Batistuta o Pruzzo: state attenti!
Il 6 febbraio si riprenderà contro quella carovana di matti del Genoa! Forza Roma!

1 Comment
[…] giochiamo contro il Sassuolo che non avrà Raspadori e Scamacca… sperando di vincere con un po’ di anima… anche se il gol di Defrel non è quotato… FORZA […]