0

Sudafrica 2010 inizia in salita per Fabio Capello

Posted by Barbapress on Giugno 15, 2010 in Calcio |

Bookmark and Share

L’ eccessiva pressione di stampa e tifosi gioca un brutto scherzo all’ Inghilterra. La nazionale inglese delude e impatta 1-1 con gli Usa all’ esordio dei mondiali sudafricani. Analizziamo coloro, tra i giocatori inglesi, che hanno inciso nel bene o nel male all’ andamento del match.

I buoni

Steven Gerrard 7 – E’ suo il primo goal dell`Inghilterra in Sudafrica 2010. Dopo appena 4 minuti grazie ad uno dei suoi letali inserimenti, porta in vantaggio la sua squadra. Aggressivo e sempre concentrato per tutto l`arco dell`incontro.

John Terry 6,5 – Da solo regge l`intero reparto difensivo. Si fa trovare sempre al posto giusto, al momento giusto. Avra` perso i gradi di capitano, ma grinta e dinamismo non ne hanno risentito.

Glen Johnson 6,5 – Non sara` eccelso in copertura, ma si propone spesso e bene in fase di spinta. Dai suoi piedi partono pregevoli cross non sfruttati al meglio dai compagni.

I cattivi

Wayne Rooney 5 – Solo un tiro degno di nota in 90 minuti. Sembra la copia sbiadita dello straordinario giocatore ammirato tra le fila del Manchester United pochi mesi orsono. Mai nel vivo dell`azione, da un fuoriclasse del suo calibro e` lecito aspettarsi molto di piu`.

Robert Green 4 (in foto) – Che il portiere fosse il punto debole dell`Inghilterra in questa coppa del mondo, lo si sapeva, cosi come si era a conoscenza delle imbarazzanti difficolta` di Green sui tiri dalla distanza. Di questo Capello doveva tenerne conto.

James Milner 4 – Bocciato da Capello dopo poco piu` di mezz`ora, il centrocampista dell`Aston Villa sembra un pesce fuor d`acqua. Nei piani del manager italiano doveva aiutare Joe Cole a tenere a bada Donovan, senza pero` rinunciare alla fase offensiva. Fallisce entrambi i compiti.

da Manchester per “Il Barbapress“, Salvatore Caruso


Share

Tag: , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2009-2024 BARBAPRESS All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.