0

Per tutti quelli che si lamentano del caldo “italiano”: ecco cosa succede a Phoenix con una bella tempesta di sabbia!

Posted by Barbapress on Luglio 11, 2011 in Attualità |


Ecco come, la scorsa settimana, Phoenix è stata colpita da un’enorme e devastante tempesta di sabbia. La nube ha letteralmente avvolto la città dell’Arizona, compromettendo la visibilità, causando interruzioni della corrente elettrica e bloccando completamente il traffico aereo e stradale.

Con venti che soffiavano a oltre 100 chilometri l’ora, secondo l’emittente locale KSAZ-TV la nube di sabbia era larga circa 80 chilometri e alta, in alcuni momenti, 6,5. L’aeroporto Sky Harbor di Phoenix è stato chiuso per oltre un’ora.

Il fenomeno, chiamato col nome arabo haboob” perché si verifica con maggiore frequenza nella penisola arabica, non è del tutto insolito nelle zone del sudovest degli Stati Uniti, in particolare in Arizona, New Mexico e Texas.

Share

Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Copyright © 2009-2026 BARBAPRESS All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.