1

Brasile 2014: “Per Felipao comunque vada sarà un… uno shock!

Posted by Barbapress on Maggio 12, 2014 in Calcio |

Tutto per il Brasile 2014?

In porta il portiere pararigori del Verona Rafael o il finalista di Europa League Diego Alves; in difesa, sulle fasce, Rafinha e Filipe Luis, al centro l’altra rivelazione dell’Atletico Madrid Miranda e l’ex Roma Marquinhos, o lo stesso giallorosso Castan; a centrocampo la diga Fernando, o Sandro, gli sfortunati di Liverpool Lucas Leiva e Coutinho, gli “usato sicuro” Kaka, Pato, Robinho e Ronaldinho.

Non sarebbe stata sicuramente la miglior rosa per disputare un Mondiale, specialmente se giocato tra le mura amiche, ma questa formazione non avrebbe, altrettanto sicuramente, sfigurato al cospetto della squadra allenata da Felipe Scolari.

Felipe Scolari ci prova!

La cosa sicura per il Brasile è che, comunque vada, sarà un forte shock: la vittoria in casa sarà sicuramente un evento memorabile, come lo sarà un’eventuale eliminazione prima di una finale al Maracanà.

Maicon ce l’ha fatta! E’ nei 23 di Scolari

Le convocazioni di Scolari hanno comunque messo tutti d’accordo, fatta eccezione per i due ragazzi dell’Atletico Madrid (Miranda e Filipe Luis) che, per molti, avrebbero meritato una convocazione. È rientrato nei 23 anche Maicon, autore di una buona annata alla Roma, che potrebbe soffiare il posto da titolare ad un Dani Alves un po’ sottotono in questo finale di stagione.

Henrique, la grande sorpresa delle convocazioni di Felipao!

Ha fatto impressione, invece, la convocazione del “napoletano” Henrique. Arrivato a gennaio, è stato subito impiegato da Benitez come terzino destro dimostrando di reggere bene anche in una posizione non sua. Se ci si pensa è l’esatto doppione di David Luiz: può giocare centrale di difesa ma anche davanti ad essa, come ha fatto per quasi tutto l’anno il riccioluto di Mourinho in Premier League al Chelsea.

Per il resto tutto come da previsione con una selva di fantasisti dai piedi “buonissimi” (Hernanes, Oscar, Willian, Neymar, Hulk e Bernard) e il solo Fred che dovrà reggere il peso dell’attacco.

Comunque vada sarà un… uno shock!

di Piero Barbaro per Calcissimo del 9/5/2014

Share

Tag: , , , , , , , , , , ,

1 Comment

  • upnews.it ha detto:

    Brasile 2014: “Per Felipao comunque vada sarà un…

    In porta il portiere pararigori del Verona Rafael o il finalista di Europa League Diego Alves; in difesa, sulle fasce, Rafinha e Filipe Luis, al centro l’altra rivelazione dell’Atletico Madrid Miranda e l’ex Roma Marquinhos, o lo stesso giallorosso Cas…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2009-2024 BARBAPRESS All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.