Palla a Barba… post Napoli – Roma (6^ puntata)
Napoli – Roma, cosa dire dopo la trasferta dei giallorossi al San Paolo? La cosa più curiosa, a distanza di giorni, è stata il come noi tifosi abbiamo “digerito” il pareggio e il gol di Mertens al 90′ che ha fissato il pareggio sull’ 1-1.

El Shaarawy porta in vantaggio la Roma al San Paolo
C’è chi dice che la Roma abbia fatto una grande partita difensiva, ordinata, pronta a ripartire (fino a quando c’è riuscita fisicamente). C’è chi invece controbatte dicendo che dovevamo giocarci la partita a “viso aperto”, da grande squadra, anche a costo di prenderne 3.

Ancelotti, grande partenza per il Napoli post Sarri
Come al solito, in questo ambiente avvelenato, le migliori parole sulla Roma arrivano da fuori: è Ancelotti a parlare a fine partita di una Roma di valore, una Roma che ha costretto il Napoli a giocare sulle fasce e non al centro come loro preferiscono, una Roma limitata e chiusa nel gioco come volevano loro.
Guardandosi gli highlights a mente fredda poi rivedi quel salvataggio sulla linea su Dzeko nel primo tempo, quel rigore “dubbio” (si può dire dubbio almeno quanto quello di Roma – Spal?) sull’attaccante bosniaco, il gol di Mertens su “assist” svirgolato di Callejon, e il rammarico è davvero tanto.

Il giallo a Dzeko dopo una non-simulazione
La verità è che il valore di questo pareggio lo capiremo solo sabato prossimo alle 20, subito dopo Fiorentina – Roma.
Sabato sera capiremo se la Roma abbia ripreso consapevolezza della sua forza e delle sue qualità che possono solo crescere dopo questa ennesima e quasi obbligatoria sbandata per rimettere tutti i giocatori, nuovi e vecchi, sulla giusta strada.
Forza Roma!
TUTTI I VIDEO SUL CANALE YOUTUBE PETE2K6
IL VIDEO DELLA SETTIMANA PRECEDENTE: POST CSKA MOSCA
IL VIDEO DELLA SETTIMANA SUCCESSIVA: POST SIMULAZIONE SIMEONE
Tag: A.S. Roma, Barbapress, Carlo Ancelotti, Dries Mertens, Eusebio Di Francesco, Gilberto Pini, Il punto del Mischietta, Mischietta, Napoli, Palla a Barba, Roma, S.S.C. Napoli, Serie A, Serie A Tim, Stephan El Shaarawy, Valerio Consalvi, video
Social
Calendario
Cerca nel blog
Tag
A.S. Roma A.S. Roma allenatore Barbapress Basket Ground calcio calciomercato campionato Champions League Cina coronavirus Edin Dzeko Europa League Eusebio Di Francesco football Francesco Totti Gilberto Pini Il punto del Mischietta intervista Italia Italy James Pallotta Josè Mourinho Lega Pro Lorenzo Pellegrini Mischietta Nicolò Zaniolo Palla a Barba Paulo Fonseca pdf Piero Barbaro Premier League Professione Calcio Roma rubrica S.S. Lazio Serie A Serie A Tim Serie D soccer Uefa Valerio Consalvi video vittoria youtubeCategorie
Altri sport
Arte
Calcio
Fantacalcio
Letteratura Sportiva
Moda
Musica


1 Comment
[…] grazie alla rabbia e alla “tigna” siamo riusciti almeno a portarci via almeno un punto dal Franchi di […]