3

Palla a Barba… Fonseca è a Roma, da chi ripartire?

Posted by Barbapress on Giugno 24, 2019 in Calcio |

Stamattina all’alba è sbarcato a Roma il nuovo allenatore dei giallorossi, Paulo Fonseca. Può iniziare la stagione 2019/2020… ma da chi bisogna ripartire? Calcolando che Dzeko ormai è un ex giocatore della Roma e che Manolas, se pagata la clausola rescissoria, andrà a giocare lontano dalla Capitale, su chi si potrà contare nel prossimo anno dopo l’ultima orribile stagione?

Paulo Fonseca all’arrivo a Fiumicino

Grossi dubbi su Javier Pastore

Sarà il trequartista adatto al gioco del nuovo allenatore portoghese? Forse un’offerta della Cina potrebbe fare contenti tutti: noi tifosi, il giocatore che andrebbe a guadagnare ancora di più in Oriente, e la Roma che si libererebbe del neo trentenne con il suo ingaggio “impegnativo”.

Steven Nzonzi merita la riconferma?

E Steven Nzonzi?

Il centrocampista francese, campione del mondo, non sembra proprio rientrare nell’identikit del centrocampista dinamico e abile tecnicamente che solitamente usa Fonseca nel suo 4-2-3-1. Ma non sareste curiosi di vederlo per un anno con l’intera preparazione sulle gambe e non come quei 10 giorni di allenamento della scorsa estate post vittoria Mondiale?

Il primo gol italiano di Ünder, foto romanews.eu

Cengiz Ünder

Il turco invece rientra perfettamente negli schemi del portoghese: il classico mancino che gioca a destra e tende ad entrare nel campo dopo aver ricevuto il pallone. Veloce di pensiero e di “colpi d’esecuzione”. Su di lui, c’è sempre la paura che possa essere una pedina di scambio da sfruttare per rientrare dei guai finanziari dell’annata romanista che concluderà il suo esercizio il prossimo 30 giugno.

Che cosa dire di Fazio?

Federico Fazio

Anche lui non è proprio il difensore ideale di Fonseca ma nelle ultime partite con mister Ranieri ha dimostrato che, se puntualmente coperto e senza esser lasciato da solo 1 vs 1, può ancora dire la sua. Effettivamente le squadre di Fonseca dopo aver perso la palla tendono a ricompattarsi subito, tenendo comunque una linea difensiva abbastanza alta. Ritroveremo il Comandante ammirato nella prima annata di Di Francesco?

Ah sì, poi c’è una domanda importante: MA CHI SE PIJAMO? Forza Roma!

Share

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2009-2019 BARBAPRESS All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.