0

Palla a Barba… la Roma e il nuovo alibi della stanchezza!

Posted by Barbapress on 12 Novembre, 2019 in Calcio |

Dovevamo “affettarli“, dovevamo “grattugiarli”, e invece usciamo meritatamente sconfitti dalla trasferta di Parma (dopo quella in Germania in Europa League) per colpa, a detta di tutti, della stanchezza…

Chissà se sarà stato, e quanto, stanco il nostro Jordan Veretout che ha perso per 90 minuti come un pazzo; oppure Justin Kluivert che al 90′ si è fatto tutto il campo per salvare il gol del 2-0 (poi arrivato comunque nei minuti di recupero).

Jordan Veretout, un’altra partita con il contachilometri scaricato

Chissà invece cosa sarebbe successo se i nostri attaccanti avessero iniziato a tirare prima in porta prima del 78′: Zaniolo dà la carica ma Sepe respinge in angolo; Under appena entrato, si gira e si volta, e tira da 25 metri; sempre Justin Kluivert, senza una vera ragione, tira una bomba da 35 metri trovando però sempre Sepe.

Cengiz Under al tiro appena entrato in campo

Quindi non confondiamo la stanchezza fisica con quella mentale. Non siamo evidentemente in grado di sostenere le 3 partite settimanali: per ragioni di carta d’identità, per chi è “più in là con gli anni” (Dzeko e Kolarov) e per chi è troppo giovane per sostenere la concentrazione alta per tante partite consecutive (Kluivert, Zaniolo e Mancini).

Ora mentre le radio romane parleranno per 2 settimane consecutive delle panchine di Florenzi, voi riposatevi! Ci vediamo dopo la sosta, Forza Roma!

Share

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2009-2019 BARBAPRESS All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.