Palla a Barba… la Roma e il nuovo alibi della stanchezza!
Dovevamo “affettarli“, dovevamo “grattugiarli”, e invece usciamo meritatamente sconfitti dalla trasferta di Parma (dopo quella in Germania in Europa League) per colpa, a detta di tutti, della stanchezza…
Chissà se sarà stato, e quanto, stanco il nostro Jordan Veretout che ha perso per 90 minuti come un pazzo; oppure Justin Kluivert che al 90′ si è fatto tutto il campo per salvare il gol del 2-0 (poi arrivato comunque nei minuti di recupero).

Chissà invece cosa sarebbe successo se i nostri attaccanti avessero iniziato a tirare prima in porta prima del 78′: Zaniolo dà la carica ma Sepe respinge in angolo; Under appena entrato, si gira e si volta, e tira da 25 metri; sempre Justin Kluivert, senza una vera ragione, tira una bomba da 35 metri trovando però sempre Sepe.

Quindi non confondiamo la stanchezza fisica con quella mentale. Non siamo evidentemente in grado di sostenere le 3 partite settimanali: per ragioni di carta d’identità, per chi è “più in là con gli anni” (Dzeko e Kolarov) e per chi è troppo giovane per sostenere la concentrazione alta per tante partite consecutive (Kluivert, Zaniolo e Mancini).
Ora mentre le radio romane parleranno per 2 settimane consecutive delle panchine di Florenzi, voi riposatevi! Ci vediamo dopo la sosta, Forza Roma!
Tag: A.S. Roma, Barbapress, campionato, Europa League, Gilberto Pini, Il punto del Mischietta, Jordan veretout, Justin Kluivert, Mischietta, Nicolò Zaniolo, Palla a Barba, Piero Barbaro, Roma, Serie A, Serie A Tim, Uefa, Uefa Europa League, Valerio Consalvi
Social
Calendario
Cerca nel blog
Tag
A.S. Roma A.S. Roma allenatore Barbapress Basket Ground calcio calciomercato campionato Champions League Cina coronavirus Edin Dzeko Europa League Eusebio Di Francesco football Francesco Totti Gilberto Pini Il punto del Mischietta intervista Italia Italy James Pallotta Josè Mourinho Lega Pro Lorenzo Pellegrini Mischietta Nicolò Zaniolo Palla a Barba Paulo Fonseca pdf Piero Barbaro Premier League Professione Calcio Roma rubrica S.S. Lazio Serie A Serie A Tim Serie D soccer Uefa Valerio Consalvi video vittoria youtubeCategorie
Altri sport
Arte
Calcio
Fantacalcio
Letteratura Sportiva
Moda
Musica