0

Coronavirus, che cosa succede quando finisci in terapia intensiva?

Posted by Barbapress on Marzo 22, 2020 in Attualità, Scienza |

Cosa succede quando il Coronavirus ti prende e si scaglia contro di te mandandoti in terapia intensiva o subintesiva? Ad inizio marzo ancora nessuno lo sa con precisione. Nessuno lo capisce fino a quando il bravissimo Alessio Lasta, e tutta la squadra di “Piazza Pulita” di La7, ci racconta in un reportage di 8′ la linea che separa il prima e il dopo di molti malati, medici e infermieri. A voi il video.

Quindi, pazienti che si moltiplicano e medici che lavorano ininterrottamente. Ecco cosa succede nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale “Luigi Sacco” di Milano nei giorni dell’emergenza del Covid-19.

Il COVID-19 che ha messo in ginocchio l'intero pianeta
Il COVID-19 che ha messo in ginocchio l’intero pianeta

Terribile capire e vedere tanta gente “intubata” per far arrivare più ossigeno possibile nei polmoni, altrettanto terribile vedere pazienti girati in posizione prona per una ventilazione meccanica che di solito dura, come si legge in documenti .pdf dal titolo “Gestione del paziente critico affetto da Coronavirus“, circa 16 ore!

Grande stupore sulle immagini viste, ma subito un utente di twitter si affretta a farmi notare che le immagini viste non sono niente di sconvolgente: sono scene di normale vita all’interno di un reparto di terapia intensiva. Il problema è, come dice anche lui, che nessuno si sarebbe mai aspettato di trovarsi a curare polmoniti così aggressive tutte nella stessa zona!

Share

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2009-2020 BARBAPRESS All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.