Coronavirus, che cosa succede quando finisci in terapia intensiva?
Cosa succede quando il Coronavirus ti prende e si scaglia contro di te mandandoti in terapia intensiva o subintesiva? Ad inizio marzo ancora nessuno lo sa con precisione. Nessuno lo capisce fino a quando il bravissimo Alessio Lasta, e tutta la squadra di “Piazza Pulita” di La7, ci racconta in un reportage di 8′ la linea che separa il prima e il dopo di molti malati, medici e infermieri. A voi il video.
Quindi, pazienti che si moltiplicano e medici che lavorano ininterrottamente. Ecco cosa succede nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale “Luigi Sacco” di Milano nei giorni dell’emergenza del Covid-19.

Terribile capire e vedere tanta gente “intubata” per far arrivare più ossigeno possibile nei polmoni, altrettanto terribile vedere pazienti girati in posizione prona per una ventilazione meccanica che di solito dura, come si legge in documenti .pdf dal titolo “Gestione del paziente critico affetto da Coronavirus“, circa 16 ore!
Grande stupore sulle immagini viste, ma subito un utente di twitter si affretta a farmi notare che le immagini viste non sono niente di sconvolgente: sono scene di normale vita all’interno di un reparto di terapia intensiva. Il problema è, come dice anche lui, che nessuno si sarebbe mai aspettato di trovarsi a curare polmoniti così aggressive tutte nella stessa zona!
Hai visto persone in terapia intensiva.. Ce ne sono quotidiamente. Perché credo che prima con l’influenza non andavano in terapia intensiva? Solo che adesso sono concentrati tutti nella stessa zona.
— gerry bat (@battiatino) March 5, 2020
Tag: Alessio Lasta, China, Cina, contagio, coronavirus, covid, COVID-19, Italia, Italy, La7, Lombardia, Milano, ministero, modello matematico, Ospedale "Luigi Sacco", Piazza Pulita, salute, SarsCoV2, terapia intensiva, virus
Social
Calendario
Cerca nel blog
Tag
A.S. Roma A.S. Roma allenatore Barbapress Basket Ground calcio calciomercato campionato Champions League Cina coronavirus Edin Dzeko Europa League Eusebio Di Francesco football Francesco Totti Gilberto Pini Il punto del Mischietta intervista Italia Italy James Pallotta Josè Mourinho Lega Pro Lorenzo Pellegrini Mischietta Nicolò Zaniolo Palla a Barba Paulo Fonseca pdf Piero Barbaro Premier League Professione Calcio Roma rubrica S.S. Lazio Serie A Serie A Tim Serie D soccer Uefa Valerio Consalvi video vittoria youtubeCategorie
Altri sport
Arte
Calcio
Fantacalcio
Letteratura Sportiva
Moda
Musica

