0

Palla a Barba… una rapina a mano armata, come i vecchi tempi!

Posted by Barbapress on Dicembre 8, 2020 in Calcio |

Una “rapina a mano armata” come non ci succedeva da tanto tempo. Ma non è che siamo davvero forti? Roma-Sassuolo 0-0. Una Roma che si ritrova in 10 senza Pedro, espulso nel primo tempo, dopo una prima ammonizione molto severa da parte dell’arbitro Fabio Maresca.

Poi il gol di Mhkitaryan annullato dopo che lo stesso direttore di gara aveva escluso con ampi gesti che ci fosse qualcosa di irregolare. Poi il VAR e si rimane ancora sullo 0-0: Fonseca aveva giá capito tutto a fine primo tempo (espulso, ndr).

Fonseca espulso a fine primo tempo dopo le proteste contro Maresca
Fonseca espulso a fine primo tempo dopo le proteste contro Maresca

Nella ripresa invece una nuova Roma, con i giocatori che corrono come se fossero in 13, che sottomette il grande Sassuolo di De Zerbi. Tante occasioni, un palo e poi quell’episodio, quella ruota che storicamente non gira mai a nostro favore. Spinazzola entra in area sulla sinistra, crossa e Ayhan che colpisce il pallone con una mano troppo larga (secondo il regolamento). Il giocatore turco si danna e si dispera, si sente già in colpa ma per sua fortuna non succede nulla. Silenzio di tutti, VAR compreso.

Spinazzola crossa al centro ma c'è la mano di Ayhan a fermare tutto!
Spinazzola crossa al centro ma c’è la mano di Ayhan a fermare tutto!

E poi la beffa: l’ammonizione di Obiang su un fallo “omicida” su Lorenzo Pellegrini che dopo 2 giorni dalla partita ha ancora una caviglia gonfia. La partita, secondo Maresca, inizia con un metro arbitrale e finisce con un altro: pessima partita per la giacchetta nera dell’AIA. Quindi prossima partita senza Pedro squalificato e, con molta probabilità, senza il nostro calciatore romano e romanista. Una “rapina” riuscita al 100%

Ora giovedì una nuova sgambata in Europa League e poi domenica, a Bologna, toccherà tornare a vincere. Forza Grande Roma!

Gli 11 di partenza scelti da Fonseca contro il Sassuolo
Gli 11 di partenza scelti da Fonseca contro il Sassuolo
Share

Tag:, , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2009-2021 BARBAPRESS All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.