0

Barbapress e “Palla e Barba”, parliamone!

Posted by Barbapress on Gennaio 20, 2021 in Intervista |

Qualche giorno fa sono stato raggiunto da Carmela del sito “Superscommesse” per qualche domanda sul mio blog “Barbapress” e qualche previsione sportiva sulle competizioni in corso. Ecco il risultato!

L’intervista di oggi per Dietro le Quinte è di Piero Barbaro, direttore responsabile di “BarbaPress – Il blog di Piero Barbaro”. Al suo interno possiamo trovare informazioni e commenti su diversi temi ma è la rubrica “Palla a Barba” ad offrire l’analisi delle prestazioni della A.S. Roma. I tifosi potranno leggere gli articoli pubblicati ma soprattutto confrontarsi con pillole video che offrono un tocco personale all’analisi calcistica. Lasciamo ora la parola a Piero.

Buongiorno e grazie per aver accettato l’intervista. Come e quando nasce la realtà di “Barbapress – Il Blog di Piero Barbaro”?

Il mio blog Barbapress parte ufficialmente il 15 luglio 2010 anche se scrivevo già da qualche anno su una vecchia piattaforma che ora non esiste più. Nasce praticamente come un raccoglitore di tutto quello che facevo agli inizi della mia carriera giornalistica: collaborazione più o meno piccole, calcio dilettanti, serie C e D, la Virtus Roma di basket e altre cose sempre molto attinenti al mondo sportivo.”

Ci presenti il suo team. Da chi è composta la redazione?

Per molti anni non c’è stato un vero team e mi sono occupato sempre e soltanto io dell’aggiornamento del blog. Poi da ormai un paio d’anni il Barbapress sta ospitando una rubrica sulla A.S. Roma, diciamo una sua “costola”, che si chiama “Palla a Barba”. È una rubrica di video molto brevi, delle vere e proprie pillole, che realizzo insieme a due miei colleghi romanisti anche loro.

Uno è Valerio, detto il “Mischietta”, il più folcloristico, quello che in questa rubrica rappresenta un po’ l’animo da vero tifoso, quello da “chiacchere da bar per intenderci”. E poi Gilberto che è quello più importante di tutti perché ci dà delle idee nuove e soprattutto è quello che dà qualcosa in più ai nostri video con il suo montaggio originale.

Prima che partisse questo maledetto Coronavirus mi ero praticamente accordato per una nuova rubrica che parlasse di cinema con un mio collega e amico che definirei non tanto un “cinefilo” ma un vero “feticista del cinema”. Il non poter andare in sala, ovviamente, ha raffreddato un po’ tutto ma spero che prima o poi “Parola di Clos” abbia il suo spazio sul Barbapress.

LEGGI IL RESTO DELL’INTERVISTA QUI

barbapress background image

Share

Tag:, , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2009-2021 BARBAPRESS All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.