Palla a Barba… tra andata e ritorno, Roma 5 Atalanta 1
Sei punti su sei presi, tra andata e ritorno con l’Atalanta di Gasperini. E proprio contro quella squadra dell’allenatore che non si presenta in conferenza stampa ogni volta che perde, di quella squadra che è così brava a “saltarti addosso“.

È anche la squadra di quel Luis Muriel che assomiglia a Ronaldo, di Rafael Toloi che si danna sempre l’anima ma è squalificato, di Demiral che si lamenta sui social di un pestone preso da Abraham, di De Roon che non accetta la sconfitta e si fa espellere nei minuti di recupero.
Erano 8 anni che la Roma non vinceva in casa con l’Atalanta e piano piano le cose si stanno rimettendo al loro posto. Questa non sará mai una stagione da buttare, lo capiremo più in lá.

La copertina, dopo due 1-0 e due suoi gol, è ovviamente la sua: Tammy Abraham. Ad inizio marzo il centravanti inglese è arrivato a quota 20 gol, senza mettere in conto i 6-7 legni colpiti tra pali e traverse.
Con la stessa voglia e lo stesso impegno ora riparte la Coppa in Olanda, il doppio confronto in Conference League contro il Vitesse. Dobbiamo arrivare più in là possibile! FORZA ROMA!!!
1 Comment
[…] godiamo queste 2 settimane di vittoria del Derby senza nessun particolare sforzo. E nel frattempo la serie positiva si allunga. Forza […]