Palla a Barba… post CSKA Mosca (5^ puntata)
Ok con il CSKA Mosca, ma con la SPAL? Ma si può finire la partita con una difesa a 3 con Florenzi e Marcano, 1 mediano, 2 mezz’ali, 2 trequartisti e 2 ali che si ritrovano spesso sullo stesso lato?

Eusebio Di Francesco indica la strada… quale?
Ho sempre attribuito ai giocatori (quelli che vanno in campo) la maggior parte delle responsabilità di una prestazione in campo, ma stavolta anche Di Francesco ci ha messo un po’ del suo.
Così è successo un’altra volta anche con la SPAL: la Roma alla prima situazione avversa si scioglie come neve al sole (era successo con Falcinelli a Bologna, è accaduto di nuovo col rigore “dubbio” su Lazzari).

Nzonzi contro un’inarrestabile Petagna
E la stessa tensione che si palpava in campo in campionato ce la siamo poi ritrovata in Champions contro il CSKA Mosca. Se non ci fosse stato il “Sallucchione” (Olsen, ndr) nei primi 20 – 30 minuti anche questa partita avrebbe preso una piega per niente piacevole.

Robin Olsen, lo chiamavano “Sallucchione”
L’unica soluzione (provocazione) quindi è o fare una squadra solo per la Champions (visto che c’è qualcuno che dice che “la Champions è più bella”) oppure non rimane che far sentire l’inno della Champions anche il sabato o domenica!
TUTTI I VIDEO SUL CANALE YOUTUBE PETE2K6
IL VIDEO DELLA SETTIMANA PRECEDENTE: POST VIKTORIA DERBY
IL VIDEO DELLA SETTIMANA SUCCESSIVA: POST NAPOLI – ROMA
Tag: A.S. Roma, Alessandro Florenzi, Champions League, CSKA Mosca, Eusebio Di Francesco, Gilberto Pini, Il punto del Mischietta, inno, Mischietta, Palla al barba, Piero Barbaro, Robin Olsen, Roma, Spal, Valerio Consalvi, video
Social
Calendario
Cerca nel blog
Tag
A.S. Roma A.S. Roma allenatore Barbapress Basket Ground calcio calciomercato campionato Champions League Cina coronavirus Edin Dzeko Europa League Eusebio Di Francesco football Francesco Totti Gilberto Pini Il punto del Mischietta intervista Italia Italy James Pallotta Josè Mourinho Lega Pro Lorenzo Pellegrini Mischietta Nicolò Zaniolo Palla a Barba Paulo Fonseca pdf Piero Barbaro Premier League Professione Calcio Roma rubrica S.S. Lazio Serie A Serie A Tim Serie D soccer Uefa Valerio Consalvi video vittoria youtubeCategorie
Altri sport
Arte
Calcio
Fantacalcio
Letteratura Sportiva
Moda
Musica


1 Comment
[…] passo avanti e due indietro, un passo avanti e due indietro. E così ci ritroviamo dopo la sconfitta di Udine e in Champions League contro il Real Madrid a ridire sempre le stesse […]