1

Palla a Barba… una Roma “brasileira” che convince!

Posted by Barbapress on Novembre 24, 2020 in Calcio |

Un’altra vittoria importante e convincente (contro il Parma, 3-0) per una Roma “brasileira” che gioca in formazione rimaneggiata a causa del Covid (mancavano 5 titolari!) ma che proprio a causa del virus ha visto i suoi giocatori “rimanere a casa” per le partite delle rispettive Nazionali.

Sono tante piccole cose a piacere: le prestazioni dei “poco utilizzati” Borja Mayoral e Villar (perfino Juan Jesus sembra di nuovo un giocatore di calcio); l’urlaccio di Mirante sul 3-0 al 70’ che tenta di svegliare la difesa perchè vuole mantenere imbattuta la propria porta; i 90’ di Karsdorp che mette ancora benzina nel motore e soprattutto nella sua muscolatura.

Karsdorp per Mkhikitaryan per il 3-0
Karsdorp per Mkhikitaryan per il 3-0

E poi, che gol ragazzi. Bellissimo, da vero n. 9, quello di Borja Mayoral: prima il taglio nella difesa parmense, poi la corsa rallentata per impedire un eventuale anticipo del difensore, i riferimenti della porta non persi nonostante non la guardi nemmeno un attimo, il tocco di sinistro preciso ed angolato che rende vano qualsiasi tentativo di parata di Sepe.

Borja Mayoral, il suo primo gol giallorosso in Serie A
Borja Mayoral, il suo primo gol giallorosso in Serie A

E poi un gol da “Premier League”, quello di Mkhikitaryan: un bel tiro di collo, da fuori area, forte, sotto la traversa. Così si tira in porta… Non i soliti tiri di piattone da fuori area, tanto belli stilisticamente quanto sempre poco pericolosi. Una Roma “brasileira” davvero!

Ora, nonostante le assenze, dovremmo chiudere il discorso qualificazione in Europa League, e poi c’è il Napoli… con un Gattuso infuriato contro la propria squadra e i calciatori partenopei che anche quest’anno sembrano un po’ suscettibili a qualsiasi critica. Un vero test d’esame! Forza Grande Roma!!!!

Gattuso e il Napoli: suscettibilità alle stelle!
Gattuso e il Napoli: suscettibilità alle stelle!
Share

Tag:, , , , , , , , , , , , , , ,

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2009-2021 BARBAPRESS All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.