0

Palla a Barba… Fonseca, solo un pazzo avrebbe accettato questa Roma!

Posted by Barbapress on Settembre 5, 2019 in Attualità |

Digerito in qualche modo l’esito molto deludente del derby, perchè squilibrato a favore della Lazio – E PROPRIO COSÍ É STATO – , la Roma ha concluso la campagna acquisti regalando a Fonseca almeno altri 4 giocatori da inserire nell’undici “titolare” (se ancora vale questa parola nel calcio del 2019).

Mkhitaryan e Kalinic, gli ultimi due colpi del ds Petrachi

In difesa oltre a Zappacosta, già inserito nella formazione titolare contro la Lazio (ma poi infortunatosi), si aggiunge Chris Smalling che – speriamo – impieghi poco ad integrarsi con il calcio italiano e i suoi labirinti tattici.

Chris Smalling e il ds Gianluca Petrachi

Insieme all’inglese, dovrebbe esserci Mancini che nel derby nonostante qualche errore di posizionamento ha comunque “tenuto botta” dal punto di vista fisico.

A centrocampo, dopo la pausa per la Nazionale, vedremo per la prima volta (finalmente) anche Jordan Veretout che dovrebbe avere quel mix di atletismo e tecnica che tanto sembra mancare al centrocampo giallorosso.

Jordan Veretout in allenamento a Trigoria

In attacco l’acquisto di Mkhitaryan apre, anzi spalanca, un ventaglio di situazioni offensive che forse neanche lo stesso Fonseca si sarebbe immaginato. Nell’ultimo anno all’Arsenal, con Unay Emery, l’armeno è stato impiegato alto a sinistra, proprio in quella posizione che si era un scoperta dopo l’infortunio – l’ennesimo – di Diego Perotti.

Mkhitaryan in maglia Arsenal

Insomma, lavori in corso a Trigoria. Solo un pazzo come Fonseca [COME GIOCA LA ROMA DI FONSECA] poteva accettare la Roma in questo delicato periodo storico, dopo 5 anni di podi in Serie A e dopo quella semifinale di Champions che ancora qualcuno dice (erroneamente!) sia stata una casualità. Poi – lo scorso anno – tutto è andato in fumo a causa dell’illusionista – perchè gli avevano creduto quasi tutti – Monchi.

Quindi sosteniamo anche il nostro mister: forza Fonseca, forza Roma!

Paulo Fonseca e il suo vice sulla panchina dell’ A.S. Roma
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2009-2019 BARBAPRESS All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.