Palla a Barba… bentornato Micky (Henrikh Mkhitaryan)!
Ed ecco Henrikh Mkhitaryan. Doppia vittoria casalinga in Europa League e campionato e – udite udite – zero gol subiti. Il protagonista, soprattutto nella gara di domenica contro il Lecce, è stato il nostro armeno Henrikh Mkhitaryan.

Il giocatore n° 77 di Paulo Fonseca al momento incarna molte delle qualità che sono venute a mancare in questi ultimi 2 mesi a molti giocatori. Riesce ad avere la lucidità dell’ultimo passaggio, della scelta giusta, che in questo periodo sembra essere svanita in Lorenzo Pellegrini.

Mkhitaryan riesce ad andare in gol con inserimenti e girando intorno a Dzeko. Cosa non da poco che, negli ultimi tempi, è mancata a tutti i vari esterni della Roma, da Perotti a Kluivert, fino al redivivo Cengiz Under.
In più l’armeno si fa dare il pallone, tenta un dribbling, crea superiorità a centrocampo, la palla sembra non “scottargli” tra i piedi in questo delicato momento della stagione romanista. Bentornato Micky, quanto cacchio ci sei mancato!
Ora dobbiamo passare il turno in Europa League in Belgio giovedì sera (si gioca alle 18.55!). E poi – Coronavirus permettendo – tutti in Sardegna a prenderci i prossimi 3 punti. Forza Grande Roma!


1 Comment
[…] in lungo e in largo ma che ci ha fatto tremare fino al 96° minuto. Il mio indiscusso MVP è stato ancora Henrikh Mkhitaryan che riesce in questa fase di campionato a dare continuità alle sue […]